Seguici su

Aerials

Sci freestyle, Ducahine e Winecki vincono in Coppa del Mondo di aerials a Deer Valley

Pubblicato

il

Alexandre Duchaine
Duchaine / Lapresse

A Deer Valley (USA) è andata in scena la terza tappa della Coppa del Mondo di aerials, disciplina dello sci freestyle. Il canadese Alexandre Duchaine si è imposto con il punteggio di 102.57, riuscendo ad avere la meglio nel serratissimo duello con lo statunitense Connor Curran (102.22).

Sfida intensa ed equilibrata tra i due classe 2004, con il rappresentante della Foglia d’Acero che è riuscito ad avere la meglio per soltanto 35 centesimi. Il cinese Guangpu Qi è salito sul podio (100.81), precedendo l’altro padrone di casa Christopher Lillis (97.99). L’asiatico ha preso la vetta della classifica generale, dove ora guida con due punti di vantaggio sullo svizzero Pirmin Werner (uscito in qualifica e soltanto 14mo) e venti su Lillis, mentre Duchaine è a -42.

Sul fronte femminile sigillo della statunitense Winter Vinecki, capace di precedere l’australiana Danielle Scott a parità di punteggio (77.90). Terzo posto per l’altra australiana Abbey Willcox (76.85) davanti alla cinese Meiting Cheng (74.73). Seconda vittoria consecutiva per Winecki, che ora allunga in testa alla classifica generale con 32 lunghezze di vantaggio su Scott e ben 110 sulla canadese Marion Thenault. Prossimo appuntamento il 10-11 febbraio con due gare a Lac-Beauport (Canada), prima della chiusura ad Almaty (Kazakhstan) il 10 marzo.