Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, stagione finita per Elena Curtoni. Si allungano i tempi di recupero dall’infortunio

Pubblicato

il

Elena Curtoni
Curtoni / Lapresse

Brutte notizie per Elena Curtoni, che ha annunciato la conclusione anticipata della sua stagione agonistica. Si è rivelato infatti più lungo del previsto il recupero dall’infortunio rimediato lo scorso 8 dicembre in seguito alla brutta caduta avvenuta durante il Super-G di St. Moritz. In quel frangente la sciatrice azzurra si era procurata la frattura ossea composta dell’osso sacro.

Il recupero clinico è andato più lungo del previsto, non siamo arrivati al punto in cui avremmo voluto essere a questo momento della stagione e il calendario avanza senza sosta. Non vogliamo forzare i tempi, ma arrivare all’inizio della preparazione per la prossima stagione completamente a posto dal punto di vista fisico“, ha dichiarato oggi la 33enne valtellinese.

Inverno da dimenticare dunque per Curtoni, che chiude la stagione 2023-2024 non avendo mai raggiunto la zona punti in Coppa del Mondo. A causa delle varie cancellazioni delle gare di velocità a novembre, la nostra portacolori aveva disputato solamente il gigante inaugurale di Soelden (non qualificandosi per la seconda manche) ed il Super-G di St. Moritz in cui si è fatta male. Nelle ultime settimane Elena aveva ricominciato a sciare sulle nevi di Cortina, mentre in questi giorni sta svolgendo lavoro in campo libero.