Seguici su

Scherma

Scherma, undici fiorettiste azzurre presenti in tabellone a Il Cairo

Pubblicato

il

@Bizzi/Federscherma

L’Italia sfiora l’en plein nella prova di Coppa del Mondo di fioretto femminile a Il Cairo. Saranno ben undici le azzurre presenti nel tabellone principale, dove quattro di loro (Martina Favaretto, Alice Volpi, Martina Batini e Arianna Errigo) erano già presenti per la loro posizione nel ranking mondiale.

Subito dopo la fase a gironi hanno centrato la qualificazione Erica Cipressa, Aurora Grandis (entrambe con sei vittorie in altrettanti assalti), Anna Cristino e Martina Sinigalia (cinque successi e una sola sconfitta, ma con un +16 di differenziale).

Dopo gli assalti dei turni preliminari si sono qualificate anche Francesca Palumbo, Camilla Mancini ed Elena Tangherlini. Purtroppo la sola Serena Rossini è stata eliminata, perdendo nell’assalto dell’ultimo turno preliminare.

Domani saranno in programma le qualificazioni maschili, mentre nella giornata di sabato si terranno gli assalti della prova individuale (sia femminile sia maschile). Domenica spazio alle gare a squadre, ma bisogna ricordare che l’Italia ha già staccato il biglietto per Parigi 2024 con entrambi i quartetti.