Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: Slovenia vittoriosa nella gara a squadre femminile ai Mondiali junior 2024, Italia sesta

Pubblicato

il

Ajda Kosnjek
Kosnjek | LaPresse

Si è chiusa la gara a squadre dei Mondiali junior 2024 di salto con gli sci in campo femminile. A prevalere, in quel di Planica, sul trampolino normale, è la Slovenia padrona di casa. Dominio assoluto per il team ospitante con 906.5 punti complessivi assommati da Ajda Kosnjek, Jerica Jesenko, Taja Bodlaj e Tina Erzar.

Al secondo posto il Giappone a quota 791.9, con duello risolto all’ultimo contro la Germania, terza a 786.1. Per le nipponiche in scena Yuzuki Sato, Mei Hasegawa, Riko Iwasaaki e Kurumi Ichinohe, per le tedesche Anna-Fay Scharfenberg, Kim Amy Duschek, Megi Lou Schmidt e Alvine Holz.

Il quarto posto tocca in sorte all’Austria a quota 768.9 a seguito delle performance di Sahra Schuller, Meghann Wadsak, Sara Pokorny e Julia Muehlbacher. Quinta la Svizzera a 753.7 con Emely Torazza, Celina Wasser, Simone Buff e Sina Arnet.

L’Italia chiude buona sesta a 735.8: accanto a Camilla Henni Comazzi e Noelia Vuerich si comportano benissimo Anna Senoner e Martina Zanitzer, sempre sul podio nelle loro serie. Settima la Norvegia con 715.7, ottava la Polonia a 697.8. Fuori nella prima serie USA, Finlandia, Francia, Ucraina, Kazakistan.