Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, chi sono i giocatori della Croazia: tante vecchie conoscenze della A1 italiana

Pubblicato

il

Croazia pallanuoto
Croazia pallanuoto - IPA

Siamo alla vigilia dello scontro diretto che chiude i Mondiali di pallanuoto a Doha: domani la finalissima tra Italia e Croazia. Una partita nuova in questo contesto, visto che non c’era mai stata la sfida tra le due compagini nell’ultimo atto della manifestazione iridata. Il match però è un grande classico degli ultimi lustri a livello internazionale.

Andiamo a scoprire meglio i giocatori della Croazia nel dettaglio. Presenti in Qatar Bijac, Anic; Biljaka, R. Buric, Z. Butic, L. Fatovic, Kharkov, Krapic, F. Krzic, F. Lazic, Loncar, Marinic-Kragic, J. Vrlic, A. Vukicevic, Zuvela.

Tra le stelle c’è sicuramente il portiere Bijac, vecchia conoscenza della Serie A1, viste le sue annate alla Pro Recco prima dell’arrivo del nostro Marco Del Lungo. Occhio anche all’altro portiere, Anic, decisivo con la Francia ai rigori.

A Recco ha giocato anche il centroboa Loncar, mentre a Brescia abbiamo visto giocare il forte mancino Kharkov, nato in Russia. Passato da Posillipo un altro dei veterani, Marinic-Kragic.