Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, Erice si aggiudica la Coppa Italia 2024! Battuta Cassano Magnano

Pubblicato

il

Erice pallamano femminile/Figh
Erice Pallamano / FIGH

La Coppa Italia 2024 di pallamano femminile va all’Erice. La squadra siciliana, che si conferma numero uno nella competizione, infatti, nella cornice del Play Hall di Riccione è riuscita a superare per 23-21 il Cassano Magnano aggiudicandosi il trofeo.

Una partita spettacolare e tirata con le squadre sempre vicinissime, come ha dimostrato anche il risultato della prima frazione di gioco, chiusasi sul 12-11 proprio in favore dell’Erice, che nella ripresa poi è riuscita definitivamente ad allungare, vincendo di due reti.

Grande protagonista della gara, con 7 reti a referto, è stata Marianela Tarbuch Pilar, a cui vanno aggiunti i 4 gol a testa di Giulia Teresa Losio e Karichma Kaltoumé Ekoh, mentre alle lombarde non sono bastate le 6 marcature di Giulia Gozzi.

Erice quindi, dopo aver eliminato nei quarti di finale Casalgrande Padana, con il netto score di 30-23, e poi Jomi Salerno in semifinale per 27-22, si aggiudica un importante trofeo, rilanciando la propria candidatura anche per la strada che porta ai play-off scudetto.