Seguici su

Nuoto

Nuoto, Lorenzo Mora non ingrana ed è fuori già in batteria nei 200 dorso dei Mondiali

Pubblicato

il

Lorenzo Mora
Mora / LaPresse

Un brutto Lorenzo Mora nelle batterie dei 200 dorso uomini dei Mondiali 2024 di nuoto in corsia. All’Aspire Dome di Doha (Qatar), l’azzurro puntava a fare strada, specialmente per ottenere il crono di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi (1:56.3). Purtroppo per lui, nulla di tutto questo si è concretizzato in acqua.

Bloccato dalla tensione per l’importanza della posta in palio, Mora non è stato in grado di esprimere le proprie qualità e così quel che si è notato sono state solo le sue fantastiche subacquee, ma in termini di nuotata poco ritmo e presa non efficace. Il riscontro cronometrico è stato la logica conseguenza: 1:59.80, 19° tempo nell’overall e amara esclusione dalle semifinali.

L’appuntamento per Mora sarà agli Assoluti primaverili a marzo, quando a Riccione cercherà di rifarsi e di conquistare la carta a Cinque Cerchi. Tornando alla piscina in Qatar, il migliore delle heat mattutine è stato il greco Apostolos Siskos in 1:56.64 a precedere l’olandese Kai van Westering (1:57.29) e il sudafricano Pieter Coetze (1:57.90).

Una specialità, che come tante di questa rassegna iridata, risente dell’assenza di chi a Fukuoka (Giappone) aveva ottenuto l’oro mondiale, ovvero l’ungherese Hubert Kos. Per questo, è ancor più amara l’uscita di scena del nostro portacolori in un contesto non così impossibile.