Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Mi è mancata la mia Ducati, saranno tre giorni di test importanti”

Pubblicato

il

Bagnaia
Bagnaia / LiveMedia//CordonPress

Da domani all’8 febbraio a Sepang (Malesia) le squadre di MotoGP saranno a lavoro per mettere a punto le nuove moto in vista del Mondiale 2024. C’è grande curiosità per questo campionato, specialmente per il passaggio al Team Gresini dello spagnolo Marc Marquez. Il pilota iberico, dopo aver deciso di lasciare la Honda, vuole tornare competitivo e avrà a disposizione una Ducati GP23.

Sarà interessante capire quale sarà il processo di adattamento di Marc alla Rossa, nella considerazione che il suo non sarà un trattamento da pilota ufficiale. Sarà invece nel Team Factory Francesco Bagnaia che vorrà confermarsi per la terza volta consecutiva campione del mondo in questa categoria, nella consapevolezza che non sarà assolutamente semplice.

Mi è mancata la mia Desmosedici GP in questa pausa invernale. Perciò, sono davvero felice di tornare finalmente in pista a Sepang per il primo test del 2024“, ha dichiarato Pecco (fonte: ANSA). “Saranno tre giorni impegnativi, ma anche molto importanti. Speriamo che il meteo ci permetta di sfruttare appieno tutto il tempo a nostra disposizione“, ha concluso Bagnaia.

Da capire quali saranno le condizioni meteorologiche che potrebbero andare a stravolgere il programma di lavoro delle varie scuderie. Il centauro piemontese si aspetta di trovare il feeling giusto con la GP24, volendo fin da subito dare segnali alla concorrenza sulla sua forza.