Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo ammette: “Ho parlato più con Rins nei test che in 4 anni con Morbidelli”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo

Nuova coppia e miglior affinità? In Yamaha Fabio Quartararo e lo spagnolo Alex Rins vanno a formare un duo interessante. Il francese, campione del mondo del 2021, ha vissuto tra mille sofferenze le ultime due annate. La M1 si è rivelata non all’altezza per lottare per il titolo. Stagioni nelle quali sono arrivate le affermazioni di Francesco Bagnaia con la Ducati.

Nel corso dei test di MotoGP a Sepang (Malesia) la moto di Iwata ha evidenziato delle migliorie, ma non tali da consentire ai due centauri di essere all’altezza delle Rosse, soprattutto. Tuttavia, Quartararo ha rivelato alcuni particolari interessanti legati al suo nuovo compagno di squadra e a chi c’era prima, ovvero Franco Morbidelli.

Con Alex mi sono trovato molto bene. In pratica ho parlato e avuto più contatti con lui in un test che con Morbidelli in quattro anni. Questo è quello che penso e questa è la realtà“, ha ammesso Fabio in un’intervista con Motorsport.com.

È bello poter andare dall’altra parte del box e parlare con naturalezza. Prima, quando c’era Franco, non osavo. Con Alex c’è questa rivalità, lui vuole battermi e io voglio batterlo. Ma preferisco batterlo arrivando primo e lui secondo, piuttosto che arrivare decimo e undicesimo. Abbiamo uno stile di guida che, anche senza essere uguale, ci ha fatto capire che i problemi che abbiamo sono gli stessi“, ha aggiunto Quartararo.