Seguici su

MotoGP

MotoGp, Enea Bastianini: “Soddisfatto delle sensazioni, non ero al 100% fisicamente”

Pubblicato

il

Enea Bastianini
Bastianini / MotoGp.com Press

Giornata tranquilla per Enea Bastianini nei test MotoGp a Lusail. Il pilota della Ducati ufficiale ha chiuso la prima giornata in Qatar con l’ottavo crono complessivo, a 549 millesimi dal best lap del compagno di squadra Pecco Bagnaia, senza comunque forzare molto durante la giornata, facendo al massimo solo quattro giri in fila.

Giornata soddisfacente, prima di arrivare qui non ero al 100% – dichiara Bastianini ai microfoni Sky – ho avuto un virus. Prima di arrivare qui ero bloccato con febbre e mal di gola ma adesso sto meglio. Domani sicuramente sarà una giornata importante perché dovremo fare sia dei long run che dei time attack“.

Enea è stato anche condizionato nel finale da alcuni problemi alla moto che lo hanno costretto a chiudere la sua sessione anzitempo: “Ho visto che c’era qualcosa che non andava, ho preferito fermarmi quando ho avvertito che la potenza stava calando“.

Ma per il centauro della Ducati rimane comunque una giornata positiva: “Ho confermato le sensazioni della Malesia, siamo contenti. La nuova aerodinamica e il nuovo motore funzionano bene, direi che abbiamo fatto un passo in avanti. Su aerodinamica curvi bene, sembra frenare meglio: non parliamo di un secondo, ma è qualcosa che aiuta. Oggi non abbiamo provato i nuovi scarichi, lo faremo sicuramente domani“.