Seguici su

Atletica

Marcell Jacobs vuole il bis olimpico nei 100 metri a Parigi: “Posso migliorare il 9.80 di Tokyo”

Pubblicato

il

Marcell Jacobs
Jacobs / Lapresse

Marcell Jacobs ha deciso di rinunciare alla stagione indoor (non parteciperà infatti ai Mondiali in sala di Glasgow) e sta affrontando la lunga preparazione negli Stati Uniti in vista dei due appuntamenti più importanti del 2024: i Campionati Europei di Roma e soprattutto i Giochi Olimpici di Parigi, in cui proverà a bissare lo storico trionfo di Tokyo nei 100 metri.

Sarà divertente arrivare alle Olimpiadi e tenermi quella corona sulla testa. Il fatto che gli ultimi due Mondiali siano stati vinti con un tempo superiore a 9″80 la dice lunga e soprattutto dimostra che, se sono in salute, posso migliorare quel tempo e soprattutto vincere di nuovo“, ha dichiarato Jacobs in un’intervista concessa a Sportmediaset.

Quest’anno potrebbe essere come il 2021, sono contento e sono fiducioso sul fatto che sarà una grandissima stagione. Se devo parlare di qualcuno, Noah Lyles ha dimostrato che sta lavorando molto bene però poi bisogna essere il migliore di tutti nel momento in cui conta di più. Lo scopriremo ad agosto“, prosegue il 29enne sprinter azzurro.

La Torre sull’esplosione dell’atletica italiana: “Non si cercano alibi. Furlani può farci divertire. Alle Olimpiadi…”

Sul suo nuovo programma di allenamento a Jacksonville nel gruppo di Rana Reider:Nonostante fra qualche mese saremo tutti in pista in qualità di avversari, in questo momento siamo un team in cui ci si supporta l’un l’altro. Mi trovo molto bene con questo programma di lavoro e sento che il corpo ne sta beneficiando tanto. Sono qui che vedo gli altri gareggiare, io vorrei spingere il motore sempre di più ma dobbiamo rimanere tranquilli“.

Sulla programmazione della stagione agonistica e dell’avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi: “L’idea è quella di iniziare molto presto la stagione, facendo delle gare qui negli Stati Uniti. Arriverò in Italia intorno al 18-19 maggio e mi fermerò a Roma per preparare gli Europei e poi invece nel periodo più lungo in cui aspetterò le Olimpiadi farò base a Rieti“.