Seguici su

Formula 1

F1, Oscar Piastri: “Sensazioni positive, la Red Bull non sembra veloce come pensavamo”

Pubblicato

il

Oscar Piastri
Piastri/LaPresse

Giornata di duro lavoro per Oscar Piastri. Il pilota della McLaren ha infatti chiuso al quinto posto la seconda sessione di prove libere del GP del Bahrain, primo appuntamento del Campionato Mondiale 2024 di Formula 1, racimolando un gap di +0.410 su Lewis Hamilton, leader con 1:30:374.

Segnali positivi per l’australiano, apparso moderatamente soddisfatto in occasione delle dicharazioni di rito dopo i due segmenti: “Nella FP2 la macchina si è comportata bene ha detto Piastri Penso che siamo più o meno dove pensavamo di essere. Ci sono alcune cose che dobbiamo esaminare più nel dettaglio, in quanto sono apparse sia positive che negative. Ma penso che la sensazione generale della giornata sia piuttosto positiva“.

E sulla lotta in ottica Mondiale il pilota non si è nascosto, confermando una sensazione che è serpeggiata a lungo sia nel paddock che tra gli addetti ai lavori: La Red Bull sembra meno forte rispetto alle aspettative iniziali:

F1, Christian Horner senza pace: diffuse le chat con la dipendente al centro dell’inchiesta

Siamo un po’ nella mischia ha proseguito Piastri la Red Bull non sembra così veloce come pensavamo, Vedremo domani. È molto più vicina di quanto mi aspettassi, la Mercedes sembra veloce, Fernando sembra veloce quindi sì, è sempre un po’ difficile giudicare un venerdì, ma penso che siamo vicini ai punti”.