Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5: l’Italia pareggia con la Serbia nell’ultima amichevole

Pubblicato

il

Italia Calcio a 5 / Divisione Calcio a 5

Il tour di amichevoli della nazionale italiana di calcio a 5 in Marocco finisce con un pareggio. Dopo quattro ko contro la selezione locale, gli azzurri riescono a trovare un pari, pieno di rammarico, contro la Serbia. In una partita dominata nel primo tempo, con le reti di Brunelli, Arillo e Donin, chiuso sul 3-0, gli uomini di Bellarte riescono però, purtroppo, a sciupare tutto facendosi rimontare nella ripresa dai gol di Rakic, dall’autorete dello stesso Arillo e dal 3-3 conclusivo di Tomic.

Così Bellarte a fine partita, al sito FIGC: “Abbiamo giocato un ottimo primo tempo e un secondo dove abbiamo avuto le nostre chance anche per fare altri gol, così come abbiamo concesso occasioni anche ai nostri avversari. Un calo nella ripresa lo avevamo messo in preventivo dopo aver giocato tanto negli ultimi giorni, mentre loro erano alla prima partita. Volevamo portare via un punteggio positivo, era importante soprattutto per i ragazzi, per questo c’è del rammarico.
Sono stati molto allenanti come dovrebbero essere tutti i periodi caratterizzati da test match. Abbiamo toccato con mano il livello di una delle squadre più forti del mondo (il Marocco, ndr) e siamo stati molto bravi a competere alzando sempre il livello delle prestazioni. Dobbiamo lavorare per trovare stabilità, per gestire emozionalmente e fisicamente i momenti complicati delle gare. Anche i ragazzi più giovani hanno avuto modo di mettersi alla prova a livello internazionale e capire quanto lavoro c’è da fare per alzare sempre di più la nostra competitività”. 

ITALIA-SERBIA 3-3 (3-0 p.t.)
ITALIA: 
Pietrangelo, Dudù, Merlim, Donin, Arillo, Bellobuono, Gattarelli, Motta, Cutrupi, Molaro, Brunelli, Isgrò, Liberti, Podda, Ferretti. Ct Bellarte

SERBIA: Vulic, Petrov, Pajkovic, D. Tomic, A. Tomic, Marinkovic, Redzovic, Vasic, Spasic, Rakic, Janjic, Zivanovic, Milosavljevic, Slobodan. Ct Majes

MARCATORI: 
10’27’’ pt Brunelli (I), 11’58’’ Arillo (I), 19’44’’ Donin (I), 3’10’’ st Rakic (S), 7’33’’ aut. Arillo (I), 9’15’’ Tomic (S)

Le partite degli Azzurri a Rabat
31/01/24 Marocco-Italia 5-3
01/02/24 Marocco-Italia 4-0
02/02/24 Marocco-Italia 4-1
03/02/24 Marocco-Italia 3-2
04/02/24 Italia-Serbia 3-3