Seguici su

Tennis

ATP Buenos Aires 2024: Vavassori accede ai quarti ed ora possibile sfida con Alcaraz

Pubblicato

il

Andrea Vavassori
Andrea Vavassori/LaPresse

Un eccellente Andrea Vavassori vola ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Buenos Aires. Il tennista piemontese ha superato in due set il serbo Laslo Djere con il punteggio di 6-4 7-5 dopo un’ora e mezza di gioco. Adesso per Vavassori ci potrebbe essere una super sfida contro Carlos Alcaraz, visto che l’azzurro affronterà il vincente del match tra lo spagnolo e l’argentino Ugo Carabelli.

Una partita buonissima al servizio per Vavassori, che ha ottenuto il 74% dei punti quando ha servito la prima. Djere ha pagato a carissimo prezzo le quattro palle break concesse, che sono sempre state sfruttate dall’italiano.

Vavassori deve subito affrontare tre palle break in apertura di primo set, ma riesce ad annullarle tutte. Scampato il pericolo il piemontese ottiene poi il break nel secondo game e addirittura si porta sul 4-0, togliendo ancora la battuta all’avversario. Djere, però, non molla e recupera il doppio break di svantaggio, andando a pareggiare sul 4-4. Un set dall’andamento stranissimo, perchè Vavassori tiene benissimo il servizio nel nono game e poi in quello successivo riesce  a trovare clamorosamente il break a zero, chiudendo il set sul 6-4.

Nel secondo set c’è grandissimo equilibrio e si segue l’andamento dei turni al servizio. Vavassori non concede nulla in battuta e sembra un set pronto a scivolare al tie-break. Invece nel dodicesimo game l’azzurro si procura una palla break, che equivale ad un match point, e la sfrutta subito, chiudendo 7-5 e qualificandosi per i quarti di finale.