Seguici su

Tennis

WTA Hobart 2024: Lucia Bronzetti sconfitta subito all’esordio dalla cinese Zhu

Pubblicato

il

Lucia Bronzetti

Termina al primo turno il cammino di Lucia Bronzetti nel torneo WTA di Hobart. Sul cemento australiano la tennista romagnola è stata sconfitta in due set dalla cinese Lin Zhu, numero 33 del mondo e terza testa di serie, con il punteggio di 7-5 6-1 dopo un’ora e quarantasei minuti di gioco.

Una partita dove entrambe le giocatrici hanno fatto tanta fatica nei propri turni di servizio. Bronzetti ha concesso ben dodici palle break, vincendo solo il 58% dei punti quando ha servito la prima ed il 38% con la seconda.

Un primo set che ha visto una girandola di emozioni dopo l’iniziale equilibrio. Bronzetti si è portata avanti di un break nel settimo gioco, ma è arrivato l’immediato controbreak della cinese. Un copione che si è poi ripetuto tra nono e decimo game, con l’azzurra che ha mancato anche due set point. Purtroppo Bronzetti manca anche una palla break nell’undicesimo game e finisce poi perdere nuovamente il servizio nel dodicesimo gioco.

Perso in quel modo il primo set, Bronzetti si disunisce nella seconda frazione subito. Zhu ottiene il break dopo un secondo game lunghissimo e poi riesce a difendere due palle del controbreak nel gioco successivo. La cinese strappa ancora il servizio all’italiana nel sesto game e alla fine chiude per 6-1.

FOTO: LaPresse