Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Sofia Goggia vince la discesa di Altenmarkt: sigillo imperiale con il pettorale rosso

Pubblicato

il

Sofia Goggia

Sofia Goggia ha vinto la discesa libera di Altenmarkt, prova valida per la Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino. La fuoriclasse bergamasca è tornata al successo nella specialità a lei più gradita e in cui ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. L’azzurra, scesa con il pettorale numero 8 sulla pista austriaca, si è imposta con il tempo di 1:46.47: ha commesso un paio di piccole sbavature nel tratto iniziale, poi una grande prova nel bosco e nel veloce tratto conclusivo.

La 31enne ha così messo la firma sulla prima affermazione stagionale nella velocità pura, dopo aver vinto il superG di St. Moritz a inizio dicembre. La nostra portacolori ha così difeso di forza il pettorale rosso di leader della classifica di specialità. Nelle due precedenti uscite in discesa di questa annata agonistica era stata seconda a St. Moritz e quarta in Val d’Isere.

Sofia Goggia si è imposta con 10 centesimi di vantaggio sulla padrona di casa Stephanie Venier, mentre il terzo gradino del podio è condiviso dalla nostra Nicol Delago (tornata in top-3 dopo addirittura quattro anni) e dall’austriaca Mirjam Puchner (entrambe attardate di 34 centesimi). Di seguito il VIDEO della vittoria di Sofia Goggia nella discesa di Altenmarkt.

VIDEO SOFIA GOGGIA VITTORIA DISCESA ALTENMARKT

Foto: FISI/Pentaphoto