Seguici su

Ciclismo

Trofeo Palma 2024, Gerben Thijssen batte Alexander Kristoff allo sprint, Dainese sesto

Pubblicato

il

Gerben Thijssen

Gerben Thijssen vince allo sprint la 21a edizione del Trofeo Palma (corsa che fa parte del circuito del Challenge Maiorca). Il belga della Intermarché – Wanty ha avuto lo spunto più veloce nella volata finale su un percorso di 150 km con partenza e arrivo a Palma che non presentava grosse difficoltà altimetriche.

Il 25enne aveva la condizione migliore in assoluto, riuscendo a precedere velocisti particolarmente quotati come il norvegese Alexander Kristoff (Uno-X Mobility) e Marijn Van Den Berg (EF Education – EasyPost). Nel circuito finale ci sono stati alcuni tentativi per provare il colpo di mano, ma le squadre dei velocisti non hanno lasciato scampo a nessuna azione.

La Soudal Quick-Step ha preso in mano la situazione nel finale, ma non è riuscita a rendersi protagonista per le dinamiche della volata e Yves Lampaert si è dovuto accontentre di una nona posizione. Alberto Dainese, dopo il secondo posto nel Trofeo Ses Salines-Felanitx di giovedì, si è piazzato sesto appena dietro ad Arnaud Demare.

Foto: IPA Agency