Seguici su

Slitte

Slittino: Voetter/Oberhofer tornano sul podio, a Winterberg le azzurre seconde per soli 24 millesimi

Pubblicato

il

La trasferta nordamericana aveva portato in dote solamente due terze piazze, c’era voglia di riscatto in questo nuovo anno, con il ritorno della Coppa del Mondo in Europa ed Andrea Voetter e Marion Oberhofer non hanno tradito le aspettative. Ecco subito il podio nel doppio femminile, in quel di Winterberg. 

Le azzurre sul budello tedesco chiudono al secondo posto e resta un po’ di amaro in bocca visto che la vittoria sfugge solamente di 24 millesimi. A vincere sono le padrone di casa Jessica Degenhardt e Cheyenne Rosenthal che trovano il secondo successo consecutivo e volano in vetta alla graduatoria di Coppa.

Le teutoniche avevano timbrato il miglior tempo dopo la prima run, si sono leggermente peggiorate nella seconda, ma tanto basta per trionfare davanti alle azzurre di un soffio. Terze in rimonta le austriache Egle/Kipp, ex leader di Coppa, in una graduatoria comunque molto aperta.

Fuori dal podio le altre tedesche Eitberger/Schirmer, quarte a 105 millesimi, mentre a completare la top-5 le statunitensi Forgan/Kirkby.

Foto: Lapresse