Seguici su

Sci Alpino

Quanti soldi ha guadagnato Sofia Goggia con la vittoria ad Altenmarkt: assegno a cinque cifre

Pubblicato

il

Sofia Goggia

Sofia Goggia ha vinto la discesa libera di Altenmarkt, tappa della Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino. La fuoriclasse bergamasca ha firmato il primo successo stagionale nella disciplina a lei più gradita, dopo aver già trionfato in superG a St. Moritz. L’azzurra ha primeggiato sulla tecnica pista austriaca, imponendosi con dieci centesimi di vantaggio sulla padrona di casa Stephanie Venier e conservando il pettorale rosso di leader della classifica di specialità.

Sofia Goggia ha ottenuto il 24mo successo in carriera nel massimo circuito internazionale itinerante e ha così agganciato Federica Brignone in testa alla classifica delle italiane più vincenti di sempre in Coppa del Mondo. Una bella risposta dopo la caduta di ieri in superG, con la possibilità di dire la sua anche domani nel superG che concluderà il fine settimana di gare in questa località.

Si tratta di un risultato decisamente significativo dal punto di vista agonistico e sportivo, ma che ha anche un interessante risvolto dal punto di vista economico. Quanti soldi ha guadagnato Sofia Goggia vincendo la discesa di Altenmarkt? Il montepremi è di 47.000 franchi svizzeri (circa 50.300 euro).

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO SOFIA GOGGIA CON LA VITTORIA AD ALTENMARKT

47.000 franchi svizzeri (circa 50.300 euro).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità