Seguici su

Sci Alpino

Marco Odermatt vince il superG di Garmisch. Sorpresa Von Allmen, italiani lontani

Pubblicato

il

Marco Odermatt riprende subito il suo incredibile ruolino di marcia nella sua formidabile stagione. Lo svizzero conquista il nono successo quest’anno, centrando la trentatreesima vittoria della carriera in Coppa del Mondo nel superG di Garmisch. Il quarto posto di ieri (seconda volta giù dal podio in stagione) è già dimenticato, con Odermatt che ha semplicemente pennellato nel tratto più complicato e tecnico della pista.

Seconda posizione per l’austriaco Raphael Haaser che si conferma uno dei grandi protagonisti della specialità, andando a chiudere a 30 centesimi dall’elvetico. La Svizzera, però, non festeggia il suo solito campione, ma anche la prima volta sul podio di un ragazzo davvero promettente. Franjo Von Allmen si regala un fantastico terzo posto, concludendo a 61 centesimi dall’illustre connazionale.

Sfuma il podio, invece, per Vincent Kriechmayr, con l’austriaco che manca il terzo posto per soli tre centesimi (+0.64). Al quinto posto il canadese James Crawford (+0.76), che ha preceduto il norvegese Adrian Smiseth Sejersted (+0.88) e lo svizzero Arnaud Boisset (+0.92). Ottavo l’austriaco Stefan Babinsky (+0.96) a pari merito con l’americano River Radamus. Decimo Ryan Cochran-Siegle (+1.06).

Undicesimo Mattia Casse (+1.08), che è stato il migliore degli azzurri. Dominik Paris chiude sedicesimo ad oltre un secondo (+1.25) ed anche Guglielmo Bosca non riesce a confermarsi dopo il capolavoro di ieri, finendo diciottesimo (+1.33). A punti: 22° Giovanni Borsotti (+1.67), 25° Christof Innerhofer (+1.95), 26° Giovanni Franzoni (+1.97).

FOTO: LaPresse