Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, a Cremona tutti i big azzurri si giocano il titolo nazionale

Pubblicato

il

Gioele Bertolini

Prosegue la stagione di ciclocross 2023-2024: in questo fine settimana tutti i circuiti internazionali saranno in pausa per i campionati nazionali. In tutti i Paesi verranno assegnati i titoli.

In Italia si correrà a Cremona su di un tracciato disegnato all’interno del Parco Maffo Vialli di Cremona dal grande ex della specialità, Vito Di Tano. Si correranno gare per le categorie Master, Juniores, Under 23 ed Elite di atleti di entrambi i sessi e i protagonisti più attesi saranno alla prova domenica 14: al mattino le gare juniores, poi l’élite uomini, le due under 23 e per chiudere l’élite femminile.

Le prove Tricolori vedranno la partecipazione di quasi 500 concorrenti che si cimenteranno su un percorso molto simile a quelli delle Fiandre che siamo abituati a vedere in Coppa del Mondo: garantito quindi spettacolo, alta competitività e imprevedibilità.

Tra i big che vedremo impegnati ci saranno Gioele Bertolini e Samuele Leone (Uomini Elite); Sara Casasola (Donne Elite); Tommaso Ferri (Uomini-U23); Nicole Pesse e Valentina Corvi (Donne U23); Nicholas Travella e Mattia Proietti Gagliardoni (Uomini Juniores); Arianna Bianchi, Elisa Ferri e Neila Kabetaj, (Donne Juniores). La garanzia sarà quella di gare incerte e di livello per tutte le categorie.

Foto: LiveMedia/Antonino Caldarella