Seguici su

Tennis

Chi affronterà Jannik Sinner al prossimo turno: ranking degli avversari e precedenti

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner ha vinto e convinto al secondo turno degli Australian Open contro Jesper de Jong: il giocatore italiano ha superato il neerlandese con un triplice 6-2 avendo sempre in pugno il match. L’azzurro ha un tabellone piuttosto favorevole di fronte per fare tanta strada in questo torneo nel quale ha raggiunto al massimo i quarti di finale.

Al prossimo turno ci sarà uno tra il colombiano Daniel Elahi Galan o la testa di serie numero 26, l’argentino Sebastian Baez. Galan è attualmente numero 87 del mondo e come miglior risultato lo scorso anno ha raggiunto gli ottavi di finale a Wimbledon.

Proprio ai Championships si affrontarono Sinner e Galan negli ottavi di finale, con il successo del giocatore altoatesino con il punteggio di 7-6(4) 6-4 6-3: non fu una prestazione particolarmente brillante da parte dell’italiano specie nel primo set, ma bastò una versione sufficiente di Jannik per portarsi a casa il match. L’altro precedente risale al tie di Coppa Davis del 2021 a Torino tra Italia e Colombia, quando il giocatore di Sesto Pusteria vinse 7-5 6-0, piazzando un parziale di 8 game a 0 dal 5-5 del primo.

Sebastian Baez si presenta da testa di serie numero 26 e numero 29 del mondo: l’anno scorso l’argentino ha vinto un titolo sul cemento a Winston-Salem, la settimana prima dello US Open. L’unico incontro tra i due è quello recente di Shanghai, nel quale Sinner rimontò e vinse 3-6 6-3 6-2, ma c’è da considerare che era reduce dalla vittoria di Pechino.

Foto: Lapresse