Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Scandicci liquida Pinerolo e aggancia Novara in Serie A1. Antropova top-scorer

Pubblicato

il

Scandicci Antropova

Scandicci ha sconfitto Pinerolo per 3-0 (25-19; 31-29; 25-19) nell’anticipo della decima giornata della Serie A1 di volley femminile. Le toscane si sono imposte in trasferta al termine di una partita che si è rivelata combattuta soltanto nel secondo set, dove le ragazze di coach Massimo Barbolini non hanno concretizzato due set-point sul 24-22 e hanno poi dovuto annullare quattro tentativi alle avversarie prima di piazzare il risolutivo uno-due.

La Savino Del Bene, reduce dallo spettacolare trionfo in Champions League contro l’Eczacibasi Istanbul, ha infilato il quinto successo consecutivo in campionato (l’ottavo in stagione) e ha provvisoriamente agganciato Novara al secondo posto in classifica, a -3 dalla capolista Conegliano (con una partita giocata in più). Pinerolo si ferma dopo l’affermazione di settimana scorsa contro Bergamo e resta per il momento al sesto posto.

A mettersi maggiormente in luce sono state l’opposto Ekaterina Antropova (18 punti, 2 muri) e la schiacciatrice Britt Herbots (14 punti), affiancata di banda da Francesca Villani (6). Al centro Linda Nwakalor (6 punti, 5 muri) e Haleigh Washington (7) sotto la regia di Manja Ognjenovic. Alle padrone di casa non sono bastate Anett Németh (16 punti), Adelina Ungureanu (12) e Yasmina Akrari (10).

Foto: Photo LiveMedia/Sara Esposito