Seguici su

Pallavolo

Volley, chi è la miglior marcatrice della Serie A1? Egonu o Akimova, Haak o Antropova: sfida totale

Pubblicato

il

Si sono disputate le prime undici giornate della Serie A1 di volley femminile e mancano soltanto un paio di turni alla conclusione del girone d’andata. Il campionato si sta caratterizzando per il tentativo di fuga da parte di Conegliano, inseguita nell’ordine da Milano (a -5), Scandicci (a -6) e Novara (a -9). Il torneo propone però anche l’avvincente sfida a distanza tra alcuni dei migliori opposti al mondo. Al momento chi è la miglior marcatrice della Serie A1?

Paola Egonu sta trascinando Milano a suon di colpi sonanti e ha messo a segno 236 punti al suo ritorno in Italia dopo l’anno al VakifBank Istanbul culminato con la conquista della Champions League. L’azzurra è tallonata da vicino dalla straripante russa Vita Akimova, che ha siglato 230 punti con la casacca di Novara e che si sta rivelando uno dei migliori prospetti nel ruolo. Isabelle Haak è illuminante con la maglia di Conegliano, ma la svedese insegue nella classifica marcatrici con 202 punti all’attivo.

Ekaterina Antropova sconta invece qualche turno di stop e al momento la bomber italiana di Scandicci è ferma a 189 punti, occupando il quarto posto nella speciale classifica davanti alla polacca Malwina Smarzek (184 punti con Casalmaggiore) e alla sempre più convincente Camilla Mingardi (179 punti con Vallefoglia).

CLASSIFICA MARCATRICI SERIE A1 VOLLEY FEMMINILE

1. Paola Egonu (Italia, Milano) 236

2. Vita Akimova (Russia, Novara) 230

3. Isabelle Haak (Svezia, Conegliano) 202

4. Ekaterina Antropova (Italia, Scandicci) 189

5. Malwina Smarzek (Polonia, Casalmaggiore) 184

6. Camilla Mingardi (Italia, Vallefoglia) 179

Foto: LivePhotoport / Valerio Origo