Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Federica Brignone vince il gigante di Tremblant: riviviamo la seconda manche dell’azzurra

Pubblicato

il

Brignone LaPresse

Federica Brignone non smette di stupire. La valdostana, infatti, ha vinto il gigante di Tremblant (Canada) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2023-2024. Sulla pista denominata “Flying Mile” abbiamo assistito ad una gara di livello altissimo, con tutte le prime della classe che hanno sfoderato il proprio massimo per cercare di trovare il successo sulle nevi canadesi.

Federica Brignone ha ha chiuso la sua gara con il tempo complessivo di 2:14.95 (1:06.50 nella prima manche, miglior tempo e 1:08.45 nella seconda) distanziando per 21 centesimi Petra Vlhova e per 29 Mikaela Shiffrin che ha completato il podio. Quarta Sara Hector a 56 centesimi, quinta Lara Gut-Behrami a 59, quindi sesta Marta Bassino a 1.04 davanti a Sofia Goggia, settima a 1.62.

Come si può notare dalla classifica finale, le grandi interpreti delle porte larghe hanno dato il proprio massimo. La nostra portacolori ha piazzato due manche pressoché impeccabili, ed è stata in grado di tenersi alle spalle Petra Vlhova che nella seconda manche ha disputato una prova straordinaria, mettendo davvero a rischio il primo posto nella nostra sciatrice.

Ottime prove anche per Marta Bassino, con una sesta posizione più brillante di quello che direbbe il risultato, e Sofia Goggia che chiude al settimo posto una gara di gigante, disputata davvero da protagonista.

Andiamo, quindi, a rivivere la seconda manche di Federica Brignone a Tremblant.

VIDEO: LA SECONDA MANCHE DI FEDERICA BRIGNONE


Foto: LaPresse