Seguici su

Senza categoria

Tennis, super team per Holger Rune: Severin Lüthi, ex coach di Federer, nella sua squadra

Pubblicato

il

Non ci sono dubbi che Holger Rune abbia progetti ambiziosi. Pensare sempre in grande è tra le qualità del talentuoso danese, attuale n.8 del mondo. E così, dopo aver chiuso in maniera positiva una stagione tra alti e bassi, la sua squadra si arricchisce di un nuovo interprete.

Nel periodo autunnale si era appreso dell’arrivo di Boris Becker, che fin da subito ha cercato di trasmettere a Holger la sua grande esperienza di tennista di altissimo livello, oltre che di coach di Novak Djokovic dal 2013 al 2016. I benefici in campo si sono notati e, messi in archivio i problemi alla schiena, Rune è tornato a esprimere un gioco d’alta qualità.

Vi è stata un’aggiunta importante in questi ultimi giorni nel team, ovvero Severin Lüthi, che è stato allenatore lungamente di Roger Federer (15 anni) prima del ritiro dell’asso svizzero nel 2022. In questo modo, Rune potrà disporre degli ex tecnici di Federer e di Djokovic e questo aspetto sarà da considerare sulla crescita del classe 2003, tra i migliori della Next Gen.

Già dal prossimo Australian Open (14-28 gennaio) potremo verificare sul campo in che modo Becker e Lüthi si coordineranno, soprattutto nella gestione del carattere del danese, non semplicissimo per il suo modo di vivere il match, lontano dai “silenzi” di Jannik Sinner.

Foto: LaPresse