Seguici su

Senza categoria

Tennis, show a porte chiuse tra Sinner e Alcaraz oggi in Spagna

Pubblicato

il

Sinner Alcaraz LaPresse

Sono state diverse le voci riguardanti un’esibizione tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner nella Ferrero Tennis Academy di Villena (Spagna). In un primo momento, come riportato dal collega Vincenzo Martucci, l’esibizione non ci sarebbe stata il 22 dicembre.

Tuttavia, dopo l’allenamento che già vi è stato tra i due assi della Next Gen del tennis, è stato riportato da diverse testate che lo show sarà a porte chiuse e non aperto al pubblico. Un modo quindi per dare seguito alla loro preparazione. Entrambi, infatti, sono alle prese con la preparazione off-season, in vista del grande appuntamento rappresentato dagli Australian Open 2024, e sfrutteranno l’occasione per alzare un po’ il livello degli allenamenti.

A che punto sono Jannik Sinner e Carlos Alcaraz in queste loro vacanze natalizie? L’altoatesino e l’iberico hanno deciso di non prendere parte ad alcun torneo ufficiale prima del torneo del Gran Slam di Melbourne, preferendo una preparazione lunga e solida che possa essere in funzione dell’intera stagione 2024.

L’italiano, nello specifico, si trova da circa due settimane in Spagna, per la precisione ad Alicante, concentrandosi sul lavoro in campo e in palestra al fine di acquisire il fondo necessario per affrontare le sfide al meglio dei cinque set. Per i due grandi rivali si sta per aprire un 2024 dal peso specifico indicibile e anche un semplice allenamento insieme potrebbe rappresentare una tappa fondamentale del loro percorso.

Foto: LaPresse