Seguici su

Snowboard

Snowboard, le favorite per la Coppa del Mondo di parallelo. Sfida tra Julie Zogg e Ramona Hofmeister

Pubblicato

il

Scatta giovedì, sulla “Pra di Tori” di Carezza, la Coppa del Mondo di snowboard parallelo che vedrà subito una doppia tappa italiana con il secondo PGS di stagione che sarà a Cortina.

Tra le donne, almeno al momento, da segnalare l’assenza di lusso della dominatrice della disciplina Ester Ledecka, che sembra essere concentrata solamente sullo sci alpino.

Il duello dovrebbe essere lo stesso visto nella passata stagione: tra l’elvetica Julie Zogg, detentrice del titolo generale e anche del PSL, e la teutonica Ramona Theresia Hofmeister, vincitrice della coppetta di PGS.

Possibili inserimenti possono arrivare dalla nipponica Tsubaki Miki, vincitrice del titolo mondiale a Bakuriani nel PGS, dalle austriache Sabine Schöffmann e Daniela Ulbing, o dall’altra elvetica Ladina Jenny.

In casa azzurra annunciato il ritiro di Nadya Ochner, nella passata stagione c’è stata la netta crescita di Lucia Dalmasso, ottava nella classifica finale di Coppa, quarta ai Mondiali di PGS e spesso performante su diversi pendii.

Foto LiveMedia/Franco Debernardi