Seguici su

Slitte

Slittino: nel doppio al femminile Voetter/Oberhofer vogliono confermare la Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Lo scorso anno lo slittino azzurro ha dato spettacolo in Coppa del Mondo. Dominik Fischnaller è stato strepitoso nel singolo maschile, ma non è assolutamente da dimenticare l’impresa del doppio femminile firmata Andrea Voetter e Marion Oberhofer, dominatrici della sfera di cristallo (e vincitrici a pari merito anche di quella sprint).

L’obiettivo delle due altoatesine è ovviamente quello di riprovarci, partendo con i favori del pronostico, viste le quattro vittorie parziali arrivate nella passata stagione. C’è poi lo sguardo rivolto al futuro, alle Olimpiadi di Milano-Cortina che possono rappresentare il sogno più grande.

In casa azzurra da non sottovalutare anche le giovanissime Nadia Falkensteiner e Annalena Huber, sul podio nella sprint di Winterberg e vicine al definitivo salto di qualità.

Le avversarie sono tante: dalle austriache Selina Egle e Lara Kipp alle teutoniche Jessica Degenhardt e Cheyenne Rosenthal fino ad arrivare alle lettoni Anda Upīte e Sanija Ozoliņa. E occhio alla nuova coppia tedesca con Dajana Eitberger protagonista assieme a Saskia Schirmer.

Foto: Lapresse