Seguici su

Slitte

Slittino: a sorpresa la coppia di casa Di Gregorio/Hollander vince nel doppio, sesti Rieder/Kainzwaldner

Pubblicato

il

Simon Kainzwaldner Emanuel Rieder

Si è aperta con il doppio maschile la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale. Ad inaugurare con un successo il massimo circuito internazionale in quel di Lake Placid è la coppia di casa formata da Zachary Di Gregorio e Sean Hollander, alla prima vittoria della carriera.

Rimonta vincente nella seconda run per la coppia statunitense che è riuscita a rimontare il minimo gap che li separava dai leader, gli austriaci Steu/Kindl (nuova coppia, con Kindl che va a sostituire Koller, dunque al debutto assoluto), andandoli a sopravanzare di 52 millesimi nel computo totale con il tempo di 1’27”630.

A completare il podio troviamo gli altri austriaci Gatt/Schoepf, staccati di 72 millesimi, mentre non è bastato il miglior tempo nella seconda run ai lettoni Bots/Plume, quarti a 111 millesimi. Nella top-5 anche i fenomeni tedeschi Wendl/Arlt, quinti.

In casa azzurra discreta la performance di Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner, sesti a 313 millesimi, più staccati invece Nagler/Malleier, noni, e Rieder/Gufler, tredicesimi.

Foto: Lapresse