Seguici su

Skeleton

Skeleton: Amedeo Bagnis sesto a La Plagne in Coppa del Mondo, vince il coreano Jung

Pubblicato

il

Amedeo Bagnis

Spettacolo ed equilibrio in quel di La Plagne dov’è andata in scena la seconda gara della Coppa del Mondo di skeleton al maschile. Ad imporsi, per la prima volta in carriera nel massimo circuito internazionale, è il coreano Seunggi Jung, che sfrutta al meglio le sue doti fenomenali in fase di spinta.

Record nel fondamentale iniziale sia nella prima che nella seconda run per l’asiatico che si impone con il crono totale di 2’00”61, riuscendo a conservare la prima posizione nella discesa decisiva.

Alle sue spalle una pattuglia britannica, guidata dal campione del mondo in carica Matt Weston, staccato di 8 centesimi, nel mezzo il tedesco Christopher Groother, terzo e ancora leader della classifica dopo il successo inaugurale a Yanqing, poi Marcus Wyatt e Craig Thompson a completare la top-5.

In casa Italia ottima prestazione di squadra e, soprattutto, individuale di Amedeo Bagnis che chiude sesto a 62 centesimi dalla vetta, non lontano dal podio. Poco fuori dalla top-10 Mattia Gaspari, undicesimo, mentre è sedicesimo Manuel Schwaerzer.

Foto: Lapresse