Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, i convocati dell’Italia per il big air a Copper Mountain. Presenti anche i fratelli Flora e Miro Tabanelli

Pubblicato

il

Superato il giro di boa di metà stagione, questa settimana a Copper Mountain andrà in scena la terza e penultima tappa della Coppa del Mondo 2023-2024 di sci freestyle big air. La località del Colorado in realtà ospiterà da mercoledì 13 a sabato 16 dicembre anche il secondo appuntamento del circuito maggiore di halfpipe, senza azzurri al via.

Italia che proverà invece a recitare un ruolo da protagonista nel big air con i fratelli Flora e Miro Tabanelli oltre a Renè Monteleone, terzetto convocato per l’occasione dal direttore tecnico Bartolomeo Pala in accordo con il responsabile di settore Valentino Mori. Occhi puntati in particolare sulla sedicenne emiliana, già capace di salire sul podio nell’ultimo evento di Pechino con un fantastico terzo posto.

La stella emergente del freestyle tricolore, alle prime esperienze in Coppa del Mondo, è sempre riuscita a superare il taglio in qualificazione centrando il pass per 3 finali consecutive (di cui 2 non disputate causa maltempo) tra slopestyle e big air. La modenese classe 2007 occupa in questo momento la terza piazza nella classifica generale di specialità quando mancano due eventi al termine della stagione. Ambizioni importanti anche per il fratello maggiore Miro, alla ricerca del primo podio in carriera dopo la beffarda quarta posizione di Pechino.

Foto: Lapresse