Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia elogia Federica Brignone: “Ha pennellato alla Mantegna. Per me buon terzo posto”

Pubblicato

il

Sofia Goggia

Oltre al successo di Federica Brignone, in casa Italia si gioisce per il terzo posto di Sofia Goggia nel superG femminile della Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino, andato in scena a Val d’Isère (Francia): la bergamasca, che difende così il pettorale rosso di capoclassifica nella graduatoria di specialità, ha parlato a caldo ai microfoni di Rai Sport.

L’analisi a caldo dell’azzurra: “Il superG era bellissimo, ho fatto un’esecuzione un po’ troppo sporca, ma come atteggiamento penso di aver attaccato e penso di aver attenuato la mia sciata sporca. Non ho visto la gara di Federica Brignone, ma sicuramente avrà pennellato alla Mantegna, come lei sa fare. Per quanto mi riguarda è un buon terzo posto“.

Sofia Goggia commenta la prima parte dell’annata agonistica: “La preparazione per questa stagione è stata diversa da quella degli anni scorsi, ma penso sia stata la scelta giusta intraprendere questo percorso tecnico in vista delle prossime stagioni e delle Olimpiadi. Era uno step necessario per me, ma la sfrontatezza con cui iniziavo le scorse stagioni manca“.

Quando ricomincia il biathlon? Coppa del Mondo in pausa, ci sarà il World Team Challenge durante le feste!

Foto: LaPresse