Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino: “Ho fatto poche porte, ora qualche giorno di allenamento in Valle d’Aosta”

Pubblicato

il

Marta Bassino

Poche, concise e anche deluse le parole di Marta Bassino, che in una giornata splendida per lo sci alpino italiano si ritrova senza punti e traguardo raggiunto. La sua uscita di scena, infatti, è l’unica nota stonata del superG in Val d’Isere per quel che concerne la domenica italiana.

Così la ventisettenne cuneese alla Rai: “Non ho molto da dire, ho fatto poche porte. Sono arrivata come se mi avesse preso con l’interno, ero a fine corsa. Non riuscivo più a prendere l’altra porta. Adesso andremo a fare qualche giorno di allenamento in zona Valle d’Aosta per preparare il gigante, poi prepareremo tutto il resto“.

MAESTRA FEDERICA! Brignone insegna sci e domina il superG di Val d’Isere! Terza Sofia Goggia!

Per Bassino si tratta della seconda gara della stagione non terminata, dopo lo slalom gigante di Killington in cui è uscita nella seconda manche. Le rimane dunque il nono posto nella classifica di Coppa del Mondo assoluta.

Attualmente, per lei c’è anche l’ottavo in quella di gigante, dove si è già imposta a livello di Coppa di specialità nel 2021; nel 2023, invece, ha chiuso terza. E da lì arrivano tutte le sue vittorie in carriera in Coppa del Mondo.

Foto: LaPresse