Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Luca De Aliprandini polemico: “Quelli che hanno la mia stessa giacca, remano contro”

Pubblicato

il

Luca De Aliprandini

Il solito dominio. Lo svizzero Marco Odermatt è nettamente in testa al termine della prima manche del secondo gigante in Alta Badia, sede della Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino maschile. Sulla Gran Risa, la prova tra le porte larghe in versione “bis” sta sorridendo all’asso elvetico che, già vincitore ieri, ha tutto per confermarsi sul podio più alto nella seconda manche. Il vantaggio di Odermatt nei confronti degli altri è confortante: 0.87 inflitto al croato Filip Zubcic e 0.95 all’austriaco Marco Schwarz.

In casa Italia il migliore è stato Filippo Della Vite nella run-1 con un distacco di 2.99 (14°), mentre decisamente indietro Luca De Aliprandini, la cui presenza nella seconda manche è arrivata per il rotto della cuffia, visto il 30° posto a 4.64. Lo sciatore azzurro non sta vivendo un grande momento di forma e quest’oggi la sua forma non ottimale si è notata tutta.

Ai microfoni della Rai, De Aliprandini ha manifestato tutta la sua delusione, facendo anche polemica: “La Gran Risa è una pista particolarmente impegnativa e se non si è al massimo della confidenza lo è ancora di più. Poi, se quelli che portano la tua giacca ti remano un po’ contro, diventa più pesante“. Da capire a chi l’atleta faccia riferimento.

Di sicuro, nella squadra nostrana non c’è un clima entusiasmante per i riscontri che non arrivano, al cospetto poi di fuoriclasse come Odermatt.

Foto: LiveMedia/Luca Tedeschi