Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino: lo svizzero Schmidiger vince lo slalom di Coppa Europa a Obereggen. Barbera migliore degli azzurri

Pubblicato

il

Doppietta svizzera nello slalom maschile di Obereggen, valevole per la Coppa Europa. A trionfare è stato Remo Schmidiger, che ha rimontato tre posizioni rispetto alla prima manche. L’elvetico si è imposto davanti al connazionale Matthias Iten, che di posti ne ha recuperati nove, chiudendo a 48 centesimi dal compagno di squadra.

Succede di tutto nella seconda manche, dove esce anche il leader di metà gara, il francese Steven Amiez, che aveva appena vinto lo slalom di Pozza di Fassa. Altra rimonta quella del norvegese Eirik Hystad Solberg, che risale sette posti e alla fine è terzo a 53 centesimi. Dietro di lui lo svedese Fabian An-Swartz (+0.55), il connazionale Hans Grahl-Madsen (+0.91), che era secondo dopo la prima manche.

Sesti a pari merito il finlandese Jesper Pohjolainen, terzo a metà gara, e lo svizzero Tanguy Nef, entrambi staccati di 98 centesimi dal vincitore. Completano la Top-10 il tedesco Fabian Himmelsbach (+1.04), lo svedese Emil Pettersson (+1.17) e lo svizzero Joel Luetolf (+1.20).

Il migliore degli azzurri è stato Corrado Barbera, tredicesimo con 1.60 di ritardo, ma era quinto dopo la prima manche. Al quindicesimo posto ha concluso Simon Maurberger (+1.68). A punti ci vanno anche Matteo Canins (18°, +1.74), Tommaso Saccardi (23°, +2.54), Matteo Bendotti (26°, +2.97) e Lorenzo Moschini (27°, +3.06).

FOTO: LaPresse