Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio: l’Italia cede alla Polonia nella semifinale dell’Austrian Cup

Pubblicato

il

Niente da fare per gli azzurri. La Nazionale maggiore di hockey su ghiaccio ha perso le semifinali del Trofeo amichevole Austrian Cup 2023, cedendo il passo alla Polonia con il risultato 1-3 in un match contrassegnato dalla buona rimonta da parte degli avversari.

L’avvio degli uomini di Mike Keenan è infatti molto promettente: i nostri ragazzi infatti passano subito in vantaggio grazie alla rete di Colli arrivata al 2:28, tenendo poi botta per tutta la durata del primo periodo anche se graziati da una traversa colpita da Zygmunt.

La Polonia pareggia i conti nella frazione centrale, trovando l’1-1 con un tiro sulla media distanza siglato da Jeziorski. Non si fa attendere comunque la risposta azzurra che, con delle buone trame, va a caccia del nuovo vantaggio, salvo poi subire però il breakaway di Krezolek negli ultimi giri di orologio (39:17). 

Hockey ghiaccio, Austrian Cup 2023: l’Italia sfida la Polonia a Klagenfurt

Con il pallino del gioco in mano, al 59:53 del terzo periodo Dziubiński timbrerà il tris, fermando il tabellino sul definitivo 1-3. Domani, venerdì 15 dicembre, l’Italia affronterà la perdente tra Ungheria e Austria.

Foto: Carola Semino