Seguici su

Golf

Golf, ultimo round dell’Alfred Dunhill Championship rinviato a domani con Schartzel ed Oosthuizen al comando

Pubblicato

il

Le cattive condizioni climatiche decidono di rompere le uova nel paniere ai protagonisti delle ultime decisive buche dell’Alfred Dunhill Championship (montepremi 1,5 milioni di euro). L’evento organizzato in collaborazione tra DP World Tour e Sunshine Tour sarà concluso infatti domani lunedì 11 dicembre.

Sul percorso par 72 del Leopard Creek Country Club di Malalane (Sudafrica) quest’oggi c’è stato ben poco golf, con il gioco sospeso sin dal mattino, e ripreso per circa un’ora nel pomeriggio, prima del definitivo rinvio. Continua il testa a testa tra i sudafricani Louis Oosthuizen e Charl Schwartzel, appaiati a -16 dopo aver completato 7 buche. Per i battistrada tre lunghezze di margine sul connazionale Christiaan Bezuidenhout (7) e cinque sull’inglese Andy Sullivan (8) e sul tedesco Matti Schmid (8).

Scorrendo la classifica troviamo al sesto posto con -10 l’inglese Marco Penge (8), al settimo con lo score di -9 lo spagnolo Alejandro Del Rey (10). Chiudono la top ten con il punteggio di -8 l’olandese Darius van Driel (13) ed i sudafricani Jayden Schaper (9) e Thristan Lawrence (13). Andrea Pavan e Renato Paratore continuano a viaggiare con lo stesso passo. I due golfisti italiani occupano il 16° posto con il punteggio di -6 e domani ripartiranno affrontando la buca numero 13.

Tra i migliori di questa sfortunata domenica spicca Edoardo Molinari. Il torinese piazza un gran -4 nelle 12 buche disputate risalendo di ben 27 posizioni. Molinari si issa così al 23° posto, mentre Francesco Laporta è 50° con -1. Domani il gioco riprenderà alle 9.00 locali con la prosecuzione dell’ultimo e decisivo round.

Foto: LaPresse