Seguici su

Formula 1

F1, Flavio Briatore: “Ferrari? Deve competere almeno per il podio. Verstappen è straordinario”

Pubblicato

il

Flavio Briatore

Il punto di vista di Flavio Briatore. Uno dei più grandi team principal della F1, oggi rimasto comunque nel giro del business del circus più ambito e prestigioso del motorsport planetario, ha esposto le sue idee circa la stagione 2023 e quello che potrebbe succedere nel 2024.

Intervenuto nella serata dei caschi d’oro e dei volanti ACI, Briatore ha detto: “Ferrari? Il loro mondiale è stato un chiaroscuro. Ha avuto delle gare dove in qualifica erano competitivi, con il pieno di benzina molto meno. Sono rimandati, è un cartellino giallo. Dobbiamo sperare in un miglioramento questo inverno per essere più competitivi. Spero per tutti gli italiani e per lo sport che la Ferrari riesca ad essere almeno competitiva, vincere il mondiale è complicato”.

Poi sulla Red Bull ha aggiunto: “Se lo meritano. Il team è molto forte e Verstappen non sbaglia niente. Il pilota è straordinario e la combinazione di Max con la macchina è fantastica. Se pensiamo che Perez ha la stessa monoposto si vede la differenza con lui, sta facendo cose straordinarie. Purtroppo ha ammazzato il campionato, perché già dalle primissime gare si capiva che avrebbero vinto”.

Infine sulla F1 in generale: “Spero che il prossimo anno ci sia un po’ di agonismo in più, altrimenti non sarebbe molto carino. La gente ha bisogno di vedere chi si contende il titolo, non un dominio così forte”.

Foto: Lapresse