Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Alessandro Romele nell’estate 2024 passerà professionista con l’Astana-Qazaqstan

Pubblicato

il

Un nuovo corridore italiano nella pattuglia già folta dell’Astana-Qazaqstan. La compagine kazaka ha messo gli occhi infatti su Alessandro Romele, classe 2003 vincitore di una tappa al Giro Next Gen nella passata stagione.

Percorso particolare, ma che si è già visto per l’ex corridore del Team Colpack Ballan CSB: primi mesi con la squadra satellite, l’Astana Qazaqstan Development Team, poi in estate arriverà la firma sul contratto da professionista fino al 2026.

Le sue parole: “Due anni fantastici. Il primo di duro lavoro che ha richiesto tanta forza mentale, il secondo più inteso di allenamenti e attività. Personalmente l’ho ritenuto più bello, grazie al gruppo incredibile che si è creato tra noi ragazzi e staff”.

E ancora, proseguendo con il ringraziamento alla sua ex compagine: “La squadra la fanno i corridori, ma credo che il segreto della Colpack Ballan CSB 2023 sia stata la coesione tra tutti. Siamo così riusciti a raccogliere grandi soddisfazioni e risollevarci nei momenti più duri. Grazie ancora a tutti per questi 2 anni stupendi”.

Foto: Lapresse