Seguici su

Skeleton

Chi è Angel Osakue: la sorella d’arte passata dall’atletica allo skeleton

Pubblicato

il

Dopo anni senza risultati lo skeleton italiano sta salendo sempre più di colpi nelle ultime stagioni ed iniziano ad arrivare anche le medaglie. Prima quella in coppia di Margaglio-Gaspari ai Mondiali 2020, poi addirittura l’argento individuale di Amedeo Bagnis dello scorso anno.

Il Bel Paese continua a crescere e ci sono sempre più praticanti, con maggiori presenze nelle manifestazioni internazionali. Oggi è arrivata una buonissima performance da parte di Angel Osakue in Coppa Europa a Bludenz, in Austria.

Un cognome conosciuto quello della classe 2003 che è pronta a conquistare un posto nel massimo circuito internazionale. È infatti una sorella d’arte: Daisy, discobola della nazionale di atletica, è già stata olimpionica a Tokyo ed ha conquistato diversi risultati di rilievo nel lancio del disco.

Angel, come detto, è sette anni più giovane, ne ha compiuti da poco venti. Alle prime esperienze nello skeleton, ha iniziato anche lei con l’atletica, praticando le varie discipline tra la velocità e i lanci (nella giovane età non c’è una vera e propria specializzazione). Ora si è dedicata alla specialità invernale ed è pronta a spiccare il volo.

Foto: Lapresse