Seguici su

Nuoto

Calendario Europei nuoto 2024: programma, orari giornalieri, date di inizio e fine

Pubblicato

il

Simona Quadarella

Dal 17 al 23 giugno gli Europei di nuoto in vasca lunga terranno banco a Belgrado (Serbia). Nella piscina da 50 metri serba la rassegna continentale sarà l’ultimo test in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024. Mancando circa un mese ai Giochi, lo slot temporale porterà non poche squadre a fare delle scelte particolari rispetto all’evento.

Il Direttore tecnico della Nazionale italiana, Cesare Butini, si era già espresso su questo argomento, dichiarando che la manifestazione in questione sarà un’occasione per una rappresentativa di nuove leve, per preservare i big in funzione dell’appuntamento a Cinque Cerchi. Da capire se anche le altre compagini faranno lo stesso ragionamento o se opteranno per una presenza con i migliori atleti.

L’Italia, comunque, vorrà dar seguito agli ottimi riscontri delle edizioni passate. Gli azzurri hanno saputo distinguersi da squadra, tenuto conto che potrebbe essere una competizione condizionata dalle rinunce. Europei 2024 che allo stato attuale delle cose non prevedono uno schedule delle gare giorno dopo giorno. Nelle prossime settimane ci sarà la comunicazione da parte della LEN o del Comitato organizzatore.

Di seguito il calendario:

CALENDARIO EUROPEI NUOTO VASCA LUNGA 2024

Data d’inizio: 17 giugno

Data della conclusione: 23 giugno

Programma giornaliero: da definire

Sede degli Europei: Belgrado (Serbia)

Foto: LaPresse