Seguici su

Basket

Basket: Napier torna e trascina subito l’Olimpia Milano. Vanoli Cremona battuta 74-51

Pubblicato

il

Tredicesima giornata della Serie A di basket al maschile che si è conclusa con il posticipo nel giorno della vigilia di Natale: visto l’impegno dell’Olimpia Milano in Eurolega, infatti, i meneghini hanno disputato oggi la propria partita con la Vanoli Cremona, battuta nettamente 74-51. Ottavo successo in stagione per la squadra di Ettore Messina, settima battuta d’arresto per gli ospiti.

Primo quarto con punteggio limitato e grande concentrazione da parte delle difese: a spiccare è però subito il ritorno in campo in casa Olimpia di Shabazz Napier, chiamato in extremis nel ruolo di playmaker. A fine primo tempo si inizia a vedere la superiorità dei campioni d’Italia che si portano sul +10 guidati da Shields, ma soprattutto da una difesa super (concessi solamente 22 punti in venti minuti).

Cremona che prova a portarsi sotto dopo la metà gara, con un Wayne McCollough impressionante: per lui ventuno punti in trenta minuti, ma soprattutto cinque su otto al tiro da tre (per un tratto di gara aveva il 100% di realizzazione al tiro). Meno sette per Cremona ad inizio quarto periodo, poi però arriva il break decisivo fatto di difese e contropiedi per Milano, con Hall ad appoggiare Napier.

Olimpia Milano-Vanoli Cremona 74-51

Milano: Napier 16, Hall 14, Tonut e Flaccadori 8;

Cremona: McCollough 21, Zegarowski 9;

Foto Mattia Ozbot / CiamilloCastoria