Seguici su

Basket

Basket femminile: Sassari vince l’andata del playoff di EuroCup contro Namur

Pubblicato

il

Debora Carangelo

La Dinamo Sassari si è imposta nell’andata del primo turno di playoff di EuroCup battendo il Basket Namur Capitale, del Belgio, per 79-73. Al PalaSerradimigni è la coppia Debora Carangelo-Ivana Raca che mette a ferro e fuoco i canestri con 28 e 20 punti, togliendo efficienza al trio Daniel-Rodrigues-Perisa che ne mette a segno 54 in tre (19-19-16).

Primo quarto a buona trazione offensiva per il Banco, che riesce a mettersi in posizione di vantaggio in virtù della presenza di Raca, Toffolo e Togliani che riescono a controbattere bene alle iniziative di Whitted  e Daniel. Dal 19-13 dei 10’ iniziali non riesce però un particolare allungo, perché Rodrigues riesce sostanzialmente a ingaggiare un duello importante con la difesa sarda e a tenere, nei fatti, in scia Namur fino al 33-28 dell’intervallo.

Al rientro in campo Carangelo vuole l’affondo decisivo insieme a Raca, e se non è un lampo quello che porta sul 48-33 poco ci manca. Il rientro, però, è altrettanto rapido sul fronte ospite: Daniel e Rodrigues riescono ancora a far breccia nella difesa di casa, con il picco del tiro di Davreux che manda le squadre agli ultimi 10 minuti sul 53-49.

A quel punto, però, le triple di Carangelo fanno sempre più male alle belghe, e c’è anche un che d’aiuto di Toffolo e Crudo per mettere in sicurezza il match. Semmai, il fattore riguarda Rodrigues e una finalmente incisiva Perica, che riducono il divario fino al 79-73 rimandando ancora molte cose alla sfida di ritorno.

Foto: fiba.basketball