Seguici su

Senza categoria

ATP Brisbane 2024, Matteo Berrettini riparte dalle qualificazioni in Australia

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

Obiettivo recupero. Matteo Berrettini ha scelto di non forzare i tempi e di curarsi nel migliore dei modi. Il tennista romano avrebbe preferito dare un supporto diverso all’Italia in Coppa Davis, vinta poi dai ragazzi di Filippo Volandri. La presenza di Berrettini, nelle vesti di “tifoso” in panchina, si è fatta sentire e da parte dei componenti della squadra c’è stata la sottolineatura di quanto il classe ’96 sia stato importante per il gruppo. Vengono in mente le considerazioni di Jannik Sinner.

Venendo alle questioni di campo, Berrettini è iscritto alle qualificazioni dell’ATP250 di Brisbane (Australia), previste dal 29 al 30 dicembre. Il giocatore nostrano ha perso diverse posizioni in classifica e attualmente è n.92 del mondo. Di conseguenza, è costretto a ripartire dalle “quali” con il target di entrare nel tabellone principale (inizio dei match il 31 dicembre).

Un torneo con tanti tennisti di primo livello: Holger Rune, Grigor Dimitrov, Ben Shelton, Ugo Humbert, Sebastian Korda, Sebastian Baez, Tomas Martin Etcheverry, Aslan Karatsev e soprattutto Rafael Nadal, a cui è stata concessa una wild card ed è già parte del main draw.

Vedremo se Berrettini sarà in grado di superare lo scoglio delle qualificazioni per raggiungere, tra l’altro, Matteo Arnaldi, tra i tennisti facenti parte del tabellone principale e già in Australia per effettuare la sua preparazione off-season.

Foto: LaPresse