Seguici su

Pallavolo

Volley, Piacenza battuta in Champions League: Ngapeth e Abdel-Aziz indemoniati, i Lupi si arrendono all’esordio

Pubblicato

il

Gas Sales Bluenergy Piacenza

Piacenza ha incominciato con un passo falso la propria avventura nella Champions League 2023-2024 di volley maschile. I Lupi sono stati sconfitti dall’Halkbank Ankara per 3-1 (25-19; 25-18; 19-25; 25-21) di fronte al proprio pubblico del PalaBanca e così il cammino nella massima competizione europea è tutto in salita.

I biancorossi occupano l’ultimo posto nel gruppo C ora comandato dai turchi con 1 vittoria (3 punti), in attesa della sfida di domani tra Berlin Recycling Volleys e Benfica. Soltanto le prime classificate dei cinque gironi accederanno direttamente ai quarti di finale, le seconde e la miglior terza dovranno passare dai playoff. La Gas Sales dovrà cercare un pronto riscatto tra otto giorni nella tana del Benfica.

Piacenza ha perso nettamente i primi due set, ma poi ha cercato la grande rimonta: si è imposta in maniera nitida nel terzo parziale e nella quarta frazione si è portata anche sul 21-20, prima di cedere al cospetto della temibilissima compagine turca. A fare la differenza sono infatti state due grandi stelle della pallavolo internazionale: lo schiacciatore francese Earvin Ngapeth (18 punti, 3 ace, 2 muri) e l’opposto olandese Nimir Abdel-Aziz (22 punti, 3 ace, 2 muri), ben spalleggiati dal martello canadese John Gordon Perrin (15 punti).

A Piacenza, che era reduce dalla sconfitta in Superlega contro Perugia, non sono bastati gli attaccanti Francesco Recine (8 punti), Ricardo Lucarelli (13) e Yoandy Leal (20 punti), ancora ai box l’infortunato opposto Yuri Romanò. Il centrale Edoardo Caneschi ha messo a segno 7 punti (4 muri) accanto a Robertlandy Simon (5 punti).

Foto: Photo LiveMedia/Martina Rampon