Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallavolo

Volley, Perugia liquida Padova e vola in testa alla Superlega. Giannelli in grande spolvero

Pubblicato

il

Simone Giannelli Perugia volley

Perugia ha sconfitto Padova con un secco 3-0 (25-16; 25-22; 25-21) nell’anticipo della nona giornata della Superlega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I Block Devils si sono imposti in maniera nitida di fronte al proprio pubblico in un incontro giocato in data odierna poiché tra due settimane la compagine umbra sarà impegnata al Mondiale per Club.

I ragazzi di coach Angelo Lorenzetti hanno infilato la quarta vittoria consecutiva in Superlega (la sesta complessiva) e si sono portati provvisoriamente al comando della classifica generale con 18 punti e due lunghezze di vantaggio su Trento, che ha però giocato una partita in meno. I veneti restano invece in settima posizione, in piena lotta per un posto nel tabellone della Coppa Italia quando mancano quattro giornate al termine del girone d’andata.

Si sono messi in luce gli attaccanti Kamil Semeniuk (14 punti), Wassim Ben Tara (10) e Oleh Plotnytskyi (9) sotto la regia di Simone Giannelli (6 punti). Bene anche i centrali Sebastian Solé (5) e Flavio Gualberto (7), a riposo la stella Wilfredo Leon. A Padova non sono bastati Davide Gardini (12 punti, 5 ace), Mathijs Desmet (6) e Gabi Garcia (5).

Foto: Photo LiveMedia/Duilio Della Libera