Seguici su

Tennis

VIDEO Sinner-Djokovic 2-1, ATP Finals 2023: la sintesi della vittoria dell’azzurro

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Dopo oltre tre ore di tennis stellare Jannik Sinner ha fatto esplodere il Pala Alpitour di Torino ieri in tarda serata battendo il numero 1 al mondo Novak Djokovic nel secondo match di round robin alle ATP Finals 2023. Si tratta della prima affermazione dell’azzurro sul serbo dopo aver perso in precedenza i primi tre scontri diretti ufficiali nel circuito.

7-5 6-7 7-6 il punteggio finale in favore del 22enne altoatesino, che ha dominato il tie-break decisivo nel terzo set scappando via sul 5-0 e poi chiudendo i conti sul 7-2. Questo successo proietta il n.4 del ranking mondiale in testa al gruppo verde in vista dell’ultima giornata con un bilancio di 2-0, mentre Djokovic e Holger Rune sono appaiati in seconda posizione con 1-1.

Il prossimo turno diventa cruciale a questo punto, con il serbo che affronta il polacco Hubert Hurkacz (sostituisce in qualità di prima riserva l’infortunato Stefanos Tsitsipas) e l’italiano che se la vedrà con Rune in un incontro potenzialmente determinante per l’esito dell’intero raggruppamento. Il danese sarà costretto a vincere per avere una chance di qualificazione, mentre Jannik è padrone del proprio destino (vincendo sarebbe ovviamente qualificato da primo) ma potrebbe volare in semifinale anche perdendo, se dovessero verificarsi determinati incastri.

LO HA FATTO! Jannik Sinner sconfigge Djokovic alle ATP Finals in un match da antologia

Di seguito il VIDEO con gli highlights ed i punti più spettacolari del match tra Jannik Sinner e Novak Djokovic nel round robin alle ATP Finals 2023:

HIGHLIGHTS SINNER-DJOKOVIC ATP FINALS 2023

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: Lapresse