Seguici su

Senza categoria

Tennis, il tabellone di Fabio Fognini a Maia: gli avversari verso la finale per tornare in top-100

Pubblicato

il

Fabio Fognini

Fabio Fognini giocherà il Challenger di Maia, torneo che si disputa sulla terra rossa della località portoghese dal 27 novembre al 3 dicembre. Il tennista ligure è reduce dalla vittoria al Challenger di Valencia ed è risalito al 107mo posto del ranking ATP, ma ora l’obiettivo è quello di rientrare in top-100 e meritarsi il biglietto per il tabellone principale degli Australian Open senza dover passare dalle qualificazioni.

Fabio Fognini ha tutte le carte in regola per fare la differenza in terra lusitana: primo turno contro il tedesco Gentzsch (numero 656) e ottavo di finale contro il vincente del confronto tra il francese Martineau e il teutonico Wessels (numeri 293 e 356); quarto di finale contro il vincente della sfida tra il portoghese Rocha e il britannico Matusevich (numeri 255 e 494); in semifinale potrebbe incrociare il portoghese Borges (numero 78), mentre dall’altra parte del tabellone i favoriti sono il francese Paire e lo svedese Elias Ymer (numeri 130 e 159).

Ricordiamo i punti in palio a Maia: 9 punti per l’accesso agli ottavi, 20 per i quarti di finale, 36 per la semifinale, 60 per la finale, 100 in caso di vittoria del torneo. Fognini dovrà raggiungere l’atto conclusivo in terra lusitana per tornare in top-100: si isserebbe a quota 699 punti e raggiungerebbe l’obiettivo di qusto finale di stagione.

Foto: Photo LiveMedia/Roberta Corradin