Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, controllo neve positivo a Mont-Tremblant. Confermati i due giganti femminili in Canada

Pubblicato

il

Marta Bassino

È sempre più vicino il debutto il debutto all’interno del Circo Bianco per Mont-Tremblant, che ha ricevuto proprio nelle ultime ore il via libera da parte della FIS dopo il consueto controllo generale della neve. Confermati dunque attualmente i due slalom giganti femminili previsti sabato 2 e domenica 3 dicembre, quindi una settimana dopo le gare tecniche di Killington.

La località canadese del Quebec, circa 120 km a nord di Montreal, ospiterà dunque il terzo e quarto appuntamento stagionale tra le porte larghe della Coppa del Mondo femminile 2023-2024 di sci alpino. A Tremblant l’innevamento è ottimale in questo periodo, nonostante una quota di poco superiore agli 800 metri sul livello del mare.

Le due competizioni avranno orari identici (a meno di eventuali cambi di programma legati al meteo): prima manche alle ore 11.00 e seconda alle 14.15 locali, quindi alle 17.00 e 20.15 italiane. L’Italia proverà a recitare un ruolo da protagonista con le solite Federica Brignone (ottima seconda nell’opening di Sölden) e Marta Bassino, ma attenzione alla crescita di Sofia Goggia in questa specialità.

Foto: Lapresse